Weekend del ringraziamento

Questo fine settimana tra gli addobbi natalizi e i negozi con i cartelloni pubblicitari “Black friday” sembrava di essere in America nel week end del Thanksgiving day. Bellissima atmosfera anche se gli ambienti sono un po affollati di gente con i primi sintomi della CrisidaregalodiNatale. Io non mi faccio problemi, di solito ho tutto ben organizzato in testa…anche se, come … Continua a leggere

True

Esiste l’ amore vero, quello dei film, quello di cui si parla nei libri, nelle poesie e nelle canzoni? So che dire amore vero parlando di finzione non è molto sensato, però io ci credevo veramente che esistesse. Invece, che tipo di sostanze dopanti aveva usato il tizio che per primo ha parlato dell’ amore in quei termini? Resto convinta … Continua a leggere

Make someone happy

Adoro questa canzone di Jimmy Durante, quando la sento un sorriso e occhi brillanti di ricordi appaiono sul mio viso, credo proprio che mi illumini. Un minuto e cinquantadue secondi di pura poesia, che ascolterei all’ infinito. Mi evoca questa immagine, una finestra illuminata, fuori neve e luci di Natale, una candela sul davanzale e io che guardo fuori sognante…..forse … Continua a leggere