Il tè piu buono

Il tè mi piace molto. Per il mio gusto il tè più buono in assoluto è l’ Earl Grey (cognome che promette sempre molto bene ahahah). Nonostante non ne abbia assaggiati molti posso dire con sicurezza che il mio preferito è questo, col suo aroma di bergamotto.Personalmente il momento del tè lo vedo come un momento di pausa e rilassamento, sia che si beva per colazione o di pomeriggio all’ inglese, il tè va sorseggiato con calma e assaporato. Un po’ come fare la cerimonia del tè Giapponese alla quale parteciperei volentieri se mai potessi. Quindi quando mi fermo a bere il tè in qualche modo mi riposo, perdo sempre un po’ di tempo appunto perché lo bevo lentamente. Quando andavo a scuola e mi preparavo il tè per colazione, finivo sempre per far tardi e dovevo correre in bicicletta per non perdere il treno. Mammamia che frenesia! Si potesse sempre fare tutto con calma si vivrebbe meglio, niente ansie, invece siamo molto scanditi dal tempo che corre. Non so se sia solo un retaggio da film ma in Giappone sembra invece che regni la calma, ognuno fa le sue cose con precisione e calma assoluta; forse questo viene esasperato in tv ma probabilmente è proprio nell’ indole dei giapponesi essere più tranquilli. Vorrei essere giapponese.

Il tè piu buonoultima modifica: 2016-02-17T10:12:08+01:00da sanachan21
Reposta per primo quest’articolo