L’odore dei tigli

Quando si avvicinano i primi di giugno aspetto con piacere che fioriscano i tigli. Amo il loro profumo, è una fragranza che mi da proprio benessere e mi rende felice. Sempre perché è un profumo che mi rimanda a ricordi piacevoli, di quando ero piccola ma anche di quando stavo per partorire e trascorrevo gli ultimi giorni con la mia bambina io e lei unite insieme. Unica nota stonata è che ora non è per niente caldo e invece ogni ricordo legato all’ odore di tiglio è innegabilmente estivo. Tutti i giorni c è l’ acquazzone di turno che arriva e rischia di far cessare il profumo di tiglio nell’ aria per un altro lungo anno, che cosa triste, piccola e insignificante ma triste, perché se anche solo un profumo riesce a strappare un sorriso allora non è più SOLO un profumo, ma è IL PROFUMO.  Perché ci sono persone che non si accontentano di queste piccole cose? Cos è la felicità per loro? Trilussa diceva: “la felicità in fondo è una piccola cosa”, quindi è legata a quello che vogliamo noi che ci renda felici, piccolo o grande che sia. Personalmente mi basta una boccata d’ aria di tiglio.

L’odore dei tigliultima modifica: 2016-06-13T00:04:59+02:00da sanachan21
Reposta per primo quest’articolo