Balla che ti passa

Sto ascoltando una canzone che nel testo ha una parola che mi ha ricordato un’ altra canzone, vecchia, che ascoltavo da ragazzina, e allora, avete presente quando un ricordo vi fa sentire quel brivido e pizzicorino perché vi rimanda a momenti passati che se non fosse per quell’ attimo rimembrante probabilmente avreste completamente dimenticato? In realtà i momenti piacevoli non … Continua a leggere

Adolescenza parte 1: ciò che non sapevo sui rimpianti.

Quando ero adolescente sognavo pensando all’ amore della mia vita che mi avrebbe fatto battere il cuore per sempre. Forse guardavo troppi film romantici. Ho sempre sofferto il fatto che dalle medie in poi nessuno mi si cagava perché ero bruttarella e troppo secca, perciò quando verso i 12 anni arrivò il momento in cui avrei voluto i complimenti dei … Continua a leggere

Chiamatemi Tristezza

La mia lunaticità oggi ha colpito, e così in questo inizio di week end mi sono svegliata triste come spesso ultimamente e pensierosa in nottata prima di addormentarmi. Un po’ perché sto leggendo un libro che mi tocca particolarmente, un po’ perché quando rimango del tempo da sola penso troppo, perciò finisco per autolesionarmi di tristezza. Non so, ma sembra … Continua a leggere

Postumi da film

Sapete quando guardate un film con una scena che vi tocca particolarmente, dal sottofondo musicale così bello, che vi rimane la melodia in mente e andate a letto con quella sensazione dolceamara e quelle note che vi rigirano in testa, ma dopotutto domattina con tutta probabilità non la ricorderete più? Bingo!