Ascolta, annusa, vivi.

Sulla falsariga di Mangia Prega Ama, film che adoro, propongo 2 cose fondamentali per viversela bene. Ascoltare musica e annusare. Si annusare avete capito bene, tutti quei profumi e odori che fanno viaggiare la mente. Io su questo sono stata sempre un po strana, da piccola sentivo l’odore delle stagioni e quando uscendo di casa esclamavo c è  odore di autunno,inverno, piuttosto che estate o primavera, mia madre non riusciva a capire, perché evidentemente non lo sentiva. Quindi ora quando un certo odore mi fa ricordare delle cose e mi da sensazioni, rimango così affascinata dal potere che hanno i profumi, perché a me proprio se è l’emozione giusta mi scuote dentro! L’ altra sera mentre bevevo tequila e lime ho avuto questa sensazione, ed era molto forte! Il profumo del lime mi ricorda l’estate, forse il divertimento o chissà cos’ altro, fatto sta che mi da emozioni. Se poi mentre annusi ascolti una musica che ti fa sognare l’ accoppiata vincente è fatta. Da adulta ho capito di essere irrimediabilmente passionale. Però sapete che vi dico, non è facile la vita per chi è così profondamente influenzato dalle emozioni. La maggior parte della nostra esistenza la passiamo avendo a che fare con persone superficiali, realistiche e sbrigative; si è perso il senso del bello della calma e del farci guidare dal cuore in questa società. O forse sono io che ho queste idee e vivo in un mondo a parte tutto mio dove regna l’ emozione e mio malgrado ho incontrato tutte personacce che non mi comprendono. Non lo so. Sembro una nerd a dire così….vabbe poco male, il giudizio degli alti ultimamente mi fa meno effetto.

Ascolta, annusa, vivi.ultima modifica: 2016-01-29T10:00:22+01:00da sanachan21
Reposta per primo quest’articolo